GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA – Basket Savigliano!


Dopo la lunga trasferta in quel di Arona, la Planet Smart City BEA torna a casa: al PalaCascinaCapello arriva Basket Savigliano, squadra in netta ripresa dopo la vittoria prima sfiorata con Collegno, poi ottenuta con Crocetta.

I ragazzi di coach Arioli sono un gruppo amalgamato e pieno di giocatori validi per la categoria, partendo dal playmaker, Simone Maccario. In un momento di forma strepitoso dopo le 9 triple infilate a Collegno, sta mantenendo una ottima media di 15.3 punti a partita. Lo accompagna Stefano Baruzzo, guardia classe 1991 anch’egli dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza. Dalla panchina si alzeranno giocatori con punti nelle mani, come Pietro Danna e Stefano Quercio.

Nel reparto ali si muove un altro giocatore talentuoso che si sta dimostrando una certezza per la categoria: l’ex Cus Torino Davide Di Gennaro sta dando 9 punti ad allacciata di scarpe ai suoi. Riccardo Giorsino, ala fisica con un buin gioco spalle a canestro, completa il frontcourt dei Saviglianesi.

Più vicino a canestro troviamo il grande ex della partita: Magui Drame, tra gli artefici della promozione di BEA lo scorso anno, è approdato alla corte di coach Arioli e si sta dimostrando una sicurezza con quasi 13 punti a partita. Per far rifiatare il classe 1993 i biancorossi faranno conto su Andrea Icardi, il più esperto del roster da una vita con i colori Saviglianesi addosso.

A gestire la scacchiera ci sarà coach Antonello Arioli, ex Cus Torino in Serie B con un passato a Crocetta in C Gold, una sicurezza per la panchina Saviglianese nel corso di questa stagione.

Sarà una partita chiave per la corsa play-off. I Leopardi hanno bisogno di ritrovare i due punti dopo un periodo non semplice e servirà tutta la spinta del PalaCascinaCapello per sostenerli.

Appuntamento domenica 27 marzo alle ore 20.30.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment